La KTM ha dato vita a una splendida hyper naked che ha il suo punto di forza non solo nel proprio straordinario motore.
Il colosso austriaco KTM ha perfettamente capito come lo sviluppo della categoria della MotoGP, e del motorsport in generale, sia di fondamentale importanza per poter diventare competitivi sul mercato e il fatto di avere tra le propria fila un fenomeno come Pedro Acosta è di grande aiuto.

La gamma si sta sviluppando ormai sempre di più in questi anni, tanto è vero che è nata di recente anche una splendida hyper naked. Si tratta della KTM 1390 Super Duke, un modello che in strada non passa di certo inosservato, considerando infatti come le sue dimensioni sia da 212 cm di lunghezza, una larghezza da 84 cm e un’altezza della sella da 83 cm, con un peso di 195 kg.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1350 di cilindrata che eroga così un massimo di 190,3 cavalli. Il picco di velocità è di 270 km/h, il che dimostra come il propulsore sia uno dei principali punti di forza di questa straordinaria moto, ma non è solo questo che ha reso grande la mitica 1390 Super Duke.
KTM 1390 Super Duke: gli aggiornamenti sono un sogno
Nel corso degli anni, la KTM ha sensibilmente rinnovato le caratteristiche della 1390 Super Duke, con questa moto che ha una serie di punti di forza che permettono di sfruttare il motore al meglio in varie occasioni. Per prima cosa la scelta dell’impianto frenante si basa sul Brembo Stylema che si trova all’avantreno.

Si rinnova anche la pompa del manubrio e soprattutto la pompa della frizione, con questa che ancora una volta è scelta grazie alla qualità eccelsa della Brembo. Questo le permette così di avere una stabilità eccezionale su strada, potendo così frenare in modo perentorio anche ad alte velocità e inoltre si può usare questa moto anche su sterrato.
A essere aggiornato è anche il monoammortizzatore WP Apex, con questo che presenta delle regolazioni in basa alla velocità che si sta mantenendo. Inoltre la moto è equipaggiata con delle ruote Michelin Power GP, con queste che sono più leggere di 1,2 kg rispetto alla precedenti Bridgestone S22. La KTM dunque migliora ancora di più il modello di punta, con la 1390 Super Duke che sarà sempre più apprezzata.