La stagione di Bagnaia con la Ducati nel 2025 è disastrosa e ora arriva un messaggio che fa discutere.
Non ci sono dubbi sul fatto che Pecco Bagnaia nel 2025 sia stato ampiamente deludente rispetto alle attese. Nessuno avrebbe mai immaginato un rendimento così al di sotto delle proprie possibilità per il campione italiano, con un tre volte iridato che non sta minimamente lottando per il Mondiale.

La differenza di prestazioni con Marc Marquez è evidente e sotto gli occhi di tutti, con Pecco che sta cercando delle soluzioni che però ormai non sembrano portare a nulla. Il divario è di oltre 200 punti e mancano ancora moltissime gare, con il piemontese che ormai ha ammainato la propria bandiera.
Bagnaia però non ci sta ed è difficile pensare che tra i due ci sia così tanta differenza, per quanto effettivamente Marquez sia un pilota superiore al piemontese. Pecco ora lancia anche delle accuse che non sono nemmeno così velate nei confronti della Ducati e ora tra le parti la situazione inizia a farsi tesa.
Bagnaia non ci sta:” Ducati mi deve delle spiegazioni”
Ormai non c’è più il sereno di un tempo tra Bagnaia e la Ducati e lo si evince perfettamente dalle dichiarazioni del piemontese che ha rilasciato ai microfoni di Dazn Spagna al termine del GP d’Austria. La situazione è complessa, in quanto le sue prestazioni sono davvero ben lontane da quelle del compagno, ma ora non riesce a tenere il ritmo anche di tante KTM e perfino della Honda di Mir.

“Sono sempre concentrato e non ho mai perso la testa, ma mi sorpassavano tutti. La situazione è un po’ particolare e spero che mi diano delle spiegazioni”. Bagnaia dunque ha parlato così a Dazn Spagna, evidenziando come qualcosa debba essere fatto per poter migliorare la moto e fare in modo tale che possa tornare a correre come un tempo.
Serve un grande finale di stagione per il piemontese, con la Ducati che sicuramente deve tanto a Pecco per i suoi due titoli mondiali. Se non si dovesse arrivare a una soluzione nel breve periodo non è di certo da escludere nemmeno la possibilità dell’addio tra le parti, anche se indubbiamente sarebbe lo scenario peggiore per i tanti tifosi di Bagnaia e anche per i ducatisti che amavano il binomio moto e pilota italiano.