La nuova Ferrari più costosa di sempre ha stupito tutti: nessuno si sarebbe aspettato fosse questo modello, ecco i dettagli.
La Ferrari più costosa di sempre ha raggiunto un prezzo incredibile e di sicuro non è quella che tutti immaginavano, anzi. È diventata l’auto più costosa di sempre e le specifiche sono assurde: di seguito tutti i dettagli su quello che c’è da sapere e sul prezzo da capogiro.

La Ferrari, nel corso degli anni, ha dato vita ad auto pazzesche che sono rimaste indelebili nell’immaginario collettivo. Alcuni modelli più di altri hanno conquistato grandi e piccini, di sicuro tutti gli appassionati del mondo dei motori e più nello specifico dell’iconico Cavallino Rampante.
Ora sul mercato è arrivata una nuova Ferrari che è diventata anche la più costosa di sempre – almeno fino a questo momento – e che ha già fatto il giro del web. La cifra di cui si parla è ovviamente da capogiro e le specifiche che la contraddistinguono sono ineguagliabili.
La Ferrari supera tutti con la Daytona SP3 numero 600: la cifra a cui è stata messa in vendita è surreale
La Ferrari Daytona SP3 numero 600 è resa ancora ancora più iconica dal fatto che si tratta di un extra della produzione già in versione limitata della numero 599. È quel numero in più che nessuno si sarebbe aspettato e che invece è arrivato attirando tutti gli appassionati.
Non è un caso che questo modello nello specifico abbia raggiunto un prezzo record, un prezzo che l’ha resa – finora – la più costosa sul mercato delle auto di lusso. All’asta che è stata organizzata in California, nello specifico a Monterey da RM Sotheby’s, ha raggiunto una cifra assurda che difficilmente si vede toccare anche nel mondo del lusso e della ricchezza ad altissimi livelli.

È stata infatti venduta a 26 milioni di dollari che equivalgono a 22,2 milioni di euro. La prima particolarità del modello a cui il Cavallino Rampante ha dato vita è la livrea in fibra di carbonio a vista che è accostata al Giallo Modena presente per tutta la metà destra. Dal muso e fino al posteriore è presente la scritta Ferrari.
Il motore è un V12 aspirato di 6,5 litri da 840 CV e 697 Nm di coppia. La trazione è posteriore ed è dotata di cambio automatico con doppia frizione a 7 rapporti. La velocità massima è di 340 km/h e per andare da 0 a 100 impiega solamente 2,85″.