La nuova Ferrari più costosa di sempre ha stupito tutti: nessuno si sarebbe aspettato fosse questo modello, ecco i dettagli.
La Ferrari più costosa di sempre ha raggiunto un prezzo incredibile e di sicuro non è quella che tutti immaginavano, anzi. È diventata l’auto più costosa di sempre e le specifiche sono assurde: di seguito tutti i dettagli su quello che c’è da sapere e sul prezzo da capogiro.
La Ferrari, nel corso degli anni, ha dato vita ad auto pazzesche che sono rimaste indelebili nell’immaginario collettivo. Alcuni modelli più di altri hanno conquistato grandi e piccini, di sicuro tutti gli appassionati del mondo dei motori e più nello specifico dell’iconico Cavallino Rampante.
Ora sul mercato è arrivata una nuova Ferrari che è diventata anche la più costosa di sempre – almeno fino a questo momento – e che ha già fatto il giro del web. La cifra di cui si parla è ovviamente da capogiro e le specifiche che la contraddistinguono sono ineguagliabili.
La Ferrari Daytona SP3 numero 600 è resa ancora ancora più iconica dal fatto che si tratta di un extra della produzione già in versione limitata della numero 599. È quel numero in più che nessuno si sarebbe aspettato e che invece è arrivato attirando tutti gli appassionati.
Non è un caso che questo modello nello specifico abbia raggiunto un prezzo record, un prezzo che l’ha resa – finora – la più costosa sul mercato delle auto di lusso. All’asta che è stata organizzata in California, nello specifico a Monterey da RM Sotheby’s, ha raggiunto una cifra assurda che difficilmente si vede toccare anche nel mondo del lusso e della ricchezza ad altissimi livelli.
È stata infatti venduta a 26 milioni di dollari che equivalgono a 22,2 milioni di euro. La prima particolarità del modello a cui il Cavallino Rampante ha dato vita è la livrea in fibra di carbonio a vista che è accostata al Giallo Modena presente per tutta la metà destra. Dal muso e fino al posteriore è presente la scritta Ferrari.
Il motore è un V12 aspirato di 6,5 litri da 840 CV e 697 Nm di coppia. La trazione è posteriore ed è dotata di cambio automatico con doppia frizione a 7 rapporti. La velocità massima è di 340 km/h e per andare da 0 a 100 impiega solamente 2,85″.
Svolta epocale per quanto riguarda Telepass: basta canoni mensili fissi, si paga solo quando si…
Clamorosa azione legale di Musk contro uno dei colossi mondiali dell'informatica. Si preannuncia una vera…
La KTM ha pronta una entry level di tutto rispetto, che potrà spostare gli equilibri…
Arriva la moto ideale che può essere acquistata con una minima spesa ma dando una…
Un'idea eccezionale per FIAT, con una berlina quattro porte che riconquisterebbe il mercato in un…
Una decisione attesissima e che causa la reazione di milioni di automobilisti sulle auto a…