Questa naked giapponese adesso ha un prezzo da urlo: la paghi pochissimo, è un vero affare. Costa meno di uno scooter.
Quando si parla di moto, il Giappone è certamente in prima linea grazie alle molte aziende che hanno portato il paese del Sol Levante a dominare le classifiche di vendita del mercato internazionale. Tra i brand più amati dai motociclisti c’è certamente Suzuki, rinomata per le sue moto innovative dalla forte propensione verso l’off road. L’azienda nipponica è molto apprezzata, e non solo per quanto riguarda i veicoli nuovi, è infatti tra i marchi più richiesti anche per quanto riguarda il mercato dei veicoli di seconda mano.

Molte persone quando devono acquistare un veicolo si affidano ormai ai modelli usati, il mercato delle vetture di seconda mano permette infatti con un po’ di fortuna di comprare modelli ancora praticamente nuovi e in perfette condizioni risparmiando però moltissimo su quello che è il prezzo di listino. Il consiglio, ovviamente, è sempre quello di affidarsi a rivenditori affidabili e certificati, e di guardare sempre in prima persona quelle che sono le condizioni del veicolo per evitare ogni tipo di problema e brutta sorpresa, ma con un po’ di attenzione si possono trovare dei veri affari e portarsi a casa dei gioielli dei motori a prezzo super economico.
Suzuki SV 650, prezzo da sogno
La Suzuki SV 650 è la naked di media cilindrata della casa giapponese, lanciata nel 1999 e rapidamente entrata tra le preferite del listino dell’azienda, tutt’oggi uno dei punti fermi del marchio e arrivata alla sua terza generazione. E’ una due ruote versatile e adatta ad ogni occasione, che nella versione attualmente messa in vendita dall’azienda ha il prezzo di listino di 7.190 euro. Grazie al mercato dell’usato, però, è possibile risparmiare molto e tagliare il costo di questo veicolo.

Le due ruote Suzuki sono rinomate per la loro affidabilità e la loro tenuta nel tempo, per questo affidarsi a veicoli di seconda mano può comunque portare ad acquistare modelli che, sebbene datati, possono ancora regalare molto, ed essere acquistati al prezzo di uno scooter. Come si legge sul portale DueRuote, infatti, il veicolo è disponibile ad un prezzo che va dai poco più di 2.000 euro dei veicoli della prima generazione, ai 4.000 euro dell’ultima generazione del modello. Con un po’ di fortuna dunque si possono fare dei veri affari.