Attenzione al nuovo concorrente nel segmento dei SUV: è al 100% benzina ed è in vendita ad un prezzo stracciato. E quanti optional di serie
In un mondo dove l’Automotive viaggia verso l’elettrico, c’è ancora chi punta con decisione sulla benzina. E come potrebbe essere altrimenti? L’Europa si sta avviando verso il full electric, sebbene molti Paesi siano ancora scettici sull’avvento delle più recenti tecnologia. L’Italia è tra questi: mancanza di rete adeguata per i rifornimenti e le ricariche, più i costi eccessivamente alti per la grande fascia di pubblico nei nostri concessionari.
Il risultato è una schiera di nuovi SUV che provano a rimettere il verde al centro del progetto. Basta chiedere ai colossi cinesi, pronti a fare della concorrenza un sol boccone con il nuovissimo Jaecoo 5. Il SUV compatto del Dragone Rosso è approdato in maniera ufficiale sul mercato e lo ha fatto anche in Italia, dove si presenta con l’opzione a benzina oltre che a quella già consolidata al 100% elettrica.
A breve arriverà anche una versione full hybrid, ma intanto Jaecoo 5 a benzina intriga per il suo pacchetto. Ad un prezzo davvero competitivo, chi la acquista riesce ad assicurarsi un auto tanto completa quanto ben costruita. E senza rinunciare a troppi optional.
Ad intrigare è in particolare il suo motore. A spingere sotto il cofano della nuova Jaecoo 5 c’è un propulsore a benzina da quattro cilindri turbo 1.6 TGDi. La potenza è fissata a 147 CV e sviluppa una coppia massima di 275 Nm. La trazione anteriore, poi, è abbinata ad un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti (7DCT). La velocità massima? Ben 190 km/h, mica male per il piccolo bestione cinese.
Occhio poi agli allestimenti: due disponibili, dal nome Pure ed Exclusive. Nel primo ci sono già di serie i cerchi in lega da 18 pollici, la vernice perlata di colore bianco, fari alogeni e luci di posizione full LED. E ancora tutta la strumentazione digitale da 8’8” e l’infotanimento su schermo da 13,2”. Non è finita: anche la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto wirless, il condizionatore automatico, ben 17 sistemi ADAS, il Keyless e la retrocamera.
Tutto questo parte ad un prezzo super competitivo di 28.190 euro, ma che per Jaecoo 5 a benzina può salire fino a 31.190 euro nel caso in cui si scelga l’allestimento Exclusive.
Un rallentatore che non fa sobbalzare chi viaggia su due ruote e aiuta davvero a…
Un marchio storico cambia rotta: archiviate per sempre tre icone, ma si prepara un debutto…
Maxi naked, maxi sconto: la maxi principe del mercato in promozione con taglio di 800…
Edizione limitata, potenza da gara e aerodinamica estrema: la RSV4 X-GP è un punto d'arrivo…
Promo fino a fine ottobre: prezzo di listino, sconto personalizzabile e dettagli sulla versione con…
Finalmente una telecamera che non incute timore a chi guida. Non ti dà la multa…