L’Audi lancia una nuova chicca: la nuova vettura è sostenibile e il prezzo ha già stupito tutti, di seguito tutti i dettagli.
Audi si sta preparando al lancio di una nuova vettura in grande stile. Non manca troppo, anzi sono arrivate conferme che hanno decisamente attirato l’attenzione. Anche perché stiamo parlando di un’elettrica – quindi a basso impatto ambientale – che sarà anche più accessibile al livello economico. Di seguito tutte le novità che sono trapelate finora.
Ora è ufficiale: dopo la fine della produzione delle Audi A1 e Q2, entrerà in produzione una nuova gamma insieme all’A3. A confermarlo è stata la stessa azienda tramite le parole del suo CEO. La nuova vettura sarà prodotta già a partire dal 2026 e sarà totalmente sostenibile.
Si tratterà infatti di un’elettrica che si baserà sulla piattaforma MEB e che precederà l’elettrificazione futura della stessa A3. Non resta che scoprire cos’è trapelato finora.
La nuova vettura si baserà perciò come detto sulla piattaforma di MEB di Volkswagen ID. e Audi Q4 e-tron e come dimensioni si aggirerà tra i 4,2 e i 4,3 metri. Sarà perciò a metà tra un SUV e un crossover e andrà a sfidare principalmente la Volvo EX30 e la Lexus LBX.
Ai microfoni di ‘AutoExpress Magazine’ Gernot Döllner, il CEO di Audi, ha a tal proposito dichiarato: “Avrà tipicamente le dimensioni di una Golf o di una A3, o forse un po’ più piccola. Non sostituiremo A1 e Q2, almeno non direttamente. Ma confermando questo modello al di sotto di Q4, nel segmento C, questo lo renderà il nostro modello base”. Per l’assemblaggio la Casa si affiderà ad Ingolstadt e cercherà di accontentare un target ancora più ampio dell’attuale.
Secondo ‘L’Argus’, quindi, il nuovo modello non avrà un design troppo appariscente e sul posteriore le forme dovrebbero essere contenute e per lo più verticalizzate. Non per questo sarà sacrificato lo spazio interno che, anzi, verrà ottimizzato.
Insomma, Audi ha confermato l’arrivo di una nuova elettrica nel 2026 che sarà più accessibile in termini di prezzo. Dettaglio questo da non trascurare perché in questo modo la vettura potrà essere presa in considerazione da una fetta di target più ampia.
Una delle Fiat più attese degli ultimi anni è finalmente in vendita a prezzi popolari.…
Attenzione al nuovo concorrente nel segmento dei SUV: è al 100% benzina ed è in…
Un rallentatore che non fa sobbalzare chi viaggia su due ruote e aiuta davvero a…
Un marchio storico cambia rotta: archiviate per sempre tre icone, ma si prepara un debutto…
Maxi naked, maxi sconto: la maxi principe del mercato in promozione con taglio di 800…
Edizione limitata, potenza da gara e aerodinamica estrema: la RSV4 X-GP è un punto d'arrivo…