Fiat Grande Panda, finalmente prezzi popolari per tutti: è 100% benzina, i dettagli

Una delle Fiat più attese degli ultimi anni è finalmente in vendita a prezzi popolari. Che svolta, ora è anche al 100% benzina

Dopo tanta attesa, è finalmente qui. Fiat Grande Panda arriva nei concessionari italiani anche nella sua versione a benzina. Dopo averla conosciuta in versione ibrida ed elettrica, la nuova best seller di Stellantis mira al bersaglio grosso. E lo fa puntando sul carburante ancora principe del mercato. Più contenuto il prezzo, ma a parità di allestimento: l’ultima rinascita del fiore all’occhiello di Mirafiori sarà di nuovo all’altezza delle aspettative?

Fiat Grande Panda
Fiat Grande Panda (Press Media) tvbiketreviso.it

Intanto, le premesse ci sono tutte. Fiat Grande Panda a benzina proverà a tenere fede al proprio passato. Dopo il successo delle generazioni passate (e che ancora tantissimo vanno nel settore dell’usato, ndr), ora è chiamata ad un nuovo step in avanti. Più spazio, più comfort e più personalità. L’estetica della Grande Panda non cambia rispetto alle versioni elettrificate, ma anzi si ripropone con lo stesso vigore.

Per il resto, si conferma un crossover compatto, capace di surrogarsi a qualsiasi evenienza. Chi la acquista può scegliere tra tre allestimenti diversi: Pop, Icon e La Prima. Tutti e tre sono acquistabili a prezzi relativamente popolari, persino la versione full optional a benzina. 

Fiat Grande Panda a benzina: prezzi e dettagli del nuovo best seller di Stellantis

Il motore della Fiat Grande Panda è un 1.2 turbo benzina da 100 CV. Si tratta dello stesso propulsore apprezzato anche alla versione Hybrid, ma senza la controparte elettrificata in ausilio e senza cambio automatico. Sì, perché il cambio della versione in verde è un manuale a sei rapporti. Indispensabile per contenere il costo finale di acquisto e che va dritto al sodo per chi ama la praticità senza sborsare cifre elevate. 

Fiat Grande Panda
Fiat Grande Panda (Press Media) tvbiketreviso.it

Nell’allestimento di partenza (Pop), però, si può restare sorpresi della dotazione essenziale prevista di serie. Cerchi in acciaio neri da 16 pollici, strumentazione digitale con schermo da 10 pollici, climatizzatore manuale, svariate prese USB e porta smartphone, sensori di parcheggio e vetri anteriori elettrici, così come tutti gli ADAS obbligatori per legge. Ben più completi gli allestimenti superiori (Icon e La Prima), che fanno alzare il prezzo d’acquisto al pari degli optional previsti.

Fiat Grande Panda a benzina parte da un prezzo di 16.900 euro. Se si scala poi nel listino, si può arrivare a 18.400 euro e a 21.400 per la versione più completa.

Gestione cookie