Alfa Romeo, svelato il modello che sfiderà Audi e BMW: c’è già la data di uscita

L’Alfa Romeo è un mito italiano e chissà se darà alla luce questo particolare modello che può mettere in crisi Audi e BMW.

L’Italia negli anni ha saputo imporsi sul mercato internazionale con una serie di auto straordinarie e vi sono ben pochi dubbi sul fatto che Alfa Romeo rappresenti uno dei punti di forza del Belpaese. Le sue vetture sono amate e apprezzate in tutto il mondo, in particolar modo per quel fascino e design unico nel proprio genere.

Alfa Romeo Crosswagon novità
Alfa Romeo, svelato il modello che sfiderà Audi e BMW: c’è già la data di uscita (tvbiketreviso.it)

In questi ultimi anni ha deciso di puntare moltissimo sui SUV, cercando di variare quanto più possibile la gamma, partendo dalla Stelvio, la vettura Premium per eccellenza della casa meneghina, per poi passare a delle versioni più contenute come Tonale e Junior. Non manca anche la berlina di lusso con la Giulia, ma da un po’ di tempo si richiedono dei cambiamenti e un allargamento della gamma.

Lo si vede dunque con il progetto che ha portato in auge l’artista digitale Alessandro Capriotti, con questi che ha dato vita a un progetto molto particolare. Si tratterebbe del ritorno delle station wagon, delle auto che negli ultimi anni non sta riscontrando pienamente il successo da parte dei clienti, ma che potrebbero portare a una bella svolta per Alfa Romeo.

Alfa Romeo Crosswagon: arriverà mai sul mercato?

Naturalmente si tratta solo di un render e di un progetto immaginato da Alessandro Capriotti, non si tratta di un intento futuristico dell’Alfa Romo di dare vita a una station wagon, anche se vedendola da vicino non sembra nemmeno così male. Infatti siamo di fronte a una variante sportiva, in pieno station tedesche.

Alfa Romeo Crosswagon novità
Alfa Romeo Crosswagon: arriverà mai sul mercato? (Instagram – tvbiketreviso.it)

Si tratterebbe di un modello che sarebbe pronto eventualmente per il 2027, con questa vettura che si presenta con un frontale aggressivo e con un posteriore che è molto elegante. L’intento dunque è quello di creare un’auto che abbia modo di essere il perfetto mix tra una vettura sportiva e che allo stesso tempo sia anche molto pratica.

Al momento è bene sottolineare come non ci sia nulla che faccia intendere a un futuro piano di Alfa Romeo che possa portare alla nascita di questa station wagon. I commenti che vi sono al di sotto di questa vettura sono comunque tendenzialmente molto positivi, dunque chissà che non ci possa essere un cambio di piano per il futuro.

Gestione cookie